Milan: Pato ancora dal 1' a Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
Alexandre_Pato
view post Posted on 21/1/2008, 13:17




image


L'esordio scoppiettante, il bis senza acuti: il primo bilancio personale di Pato in rossonero è in parità ed è già tempo di intervallo. Il "Papero", infatti, potrebbe essere lasciato a riposo da Ancelotti in occasione del match contro l'Atalanta di mercoledì sera, primo dei tre recuperi che il Milan dovrà sostenere in campionato.

Il risveglio di Gilardino e la prova opaca del giovanissimo brasiliano a Udine spianano al tecnico la via di un turnover che sarebbe stato comunque obbligato. Il Diavolo sta per infilarsi nel lungo tunnel del doppio impegno settimanale: da qui a tutto il mese di febbraio, il ping-pong campionato-Champions conoscerà una pausa solamente il 6 febbraio. La panchina diventa una tappa obbligata per molti e Pato, al di là della giovane età, non sfuggirà alla regola. La gara del "Friuli" ha mostrato al piccolo fenomeno la vera faccia del campionato italiano e Ancelotti, anche proiettandosi verso gli impegni europei, vuole centellinare energie fisiche e nervose del ragazzo.

Pato tornerà in scena dal primo minuto domenica, contro il Genoa.

Controcampo
 
Top
civico88
view post Posted on 21/1/2008, 14:12




secondo me invece gioca con gilardino e riposa ronaldo
 
Top
forzalotta990
view post Posted on 21/1/2008, 15:45




CITAZIONE (civico88 @ 21/1/2008, 14:12)
secondo me invece gioca con gilardino e riposa ronaldo

anche secondo me sarà così ma non è da escludere nulla
 
Top
Alexandre_Pato
view post Posted on 22/1/2008, 16:52




nella conferenza stampa della vigilia ancelotti ha praticamente detto la formazione che scenderà in campo a bergamo:

kalac
bonera
nesta
kaladze
oddo
pirlo
gattuso
ambrosini
kakà
pato
gilardino
 
Top
LaMaretta
view post Posted on 22/1/2008, 17:01




Ancelotti si affida a Pato e Gilardino
Il tecnico del Milan: "Ronaldo ha bisogno di riposare"


di Tiziana Sapienza

L'allenatore del Milan, Carlo Ancelotti, non vuole entrare nella polemica scoppiata intorno all'Inter per i presunti favori arbitrali avuti. "L'Inter merita di essere al primo posto. Ci sono arbitri molto giovani che in questo momento devono crescere e migliorare, è inevitabile che manchino tranquillità ed esperienza e che si facciano degli errori. Ma è una strada che si doveva percorrere. Non vedo però sudditanze, ho visto errori contro tutti. Se all'nter non c'è la conferenza stampa avranno i loro motivi. Al Milan non è mai successo".

Il tecnico rossonero si concentra sul suo Milan e sulla partita di campionato con l'Atalanta: "I bergamaschi hanno iniziato l'anno con due sconfitte ma hanno giocato bene, è una squadra in salute, bisogna considerare anche l'aspetto ambientale perchè non c'è l'abitudine a giocare queste partite a porte chiuse. Non mi è mai capitato di giocare in queste condizioni, ho visto qualche partita a porte chiuse, spero che sia la prima e l'ultima volta".

Sulla formazione da schierare ancora qualche dubbi. Non ci sarà Dida che resta comunque il portiere titolare ("Adesso Dida deve star fermo qualche giorno, comunque Kalac ha fatto bene domenica, sono contento per lui, ha passato momento difficili ma ha sempre mantenuto un ottimo equilibrio, però le gerarchie non cambiano. Dida potrebbe essere pronto per domenica e andare in porta tranquillo). In attacco dal primo minuto probabilmente Gilardino e Pato con Kakà come trequartista, un turno di riposo invece per Seedorf e Ronaldo. La differenza è che Ronaldo si defila molto dalla prima linea difensiva avversaria, mentre Gilardino, magari con meno qualità, è un punto di riferimento offensivo più sicuro. Gilardino comunque è qua e resterà qua. Ronaldo e Pato non sono freschissimi, è più probabile che riposi Ronaldo, che ha 31 anni e viene da sei mesi di inattività, rispetto a Pato.

Ennesima bocciatura invece in difesa per Oddo che non giocherà neanche mercoledì e che fino a questo momento è sceso in campo solo per 779 minuti in campionato: "Non ha niente di particolare, non sta attraversando un periodo di particolare lucidità, aspettiamo che riacquisti la forma migliore e che torni a giocare" ha concluso Ancelotti.
 
Top
*o.BiMbA*xVeRsA.o*
view post Posted on 22/1/2008, 17:41




Pato facci sognare.... *-* :wub:
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 18:30

commentatore sportivo

Group:
Member
Posts:
11,718
Location:
Casa mia

Status:


Finalmente Gilardino e Pato dall'inizio... Voglio vedere cosa combinano insieme... Li vedo bene :ph34r:
 
Top
6 replies since 21/1/2008, 13:17   36 views
  Share